I 6 aspetti chiave per scegliere la giusta soluzione di backup

E’ ormai assodato che i dati siano il vero patrimonio delle aziende, anche delle realtà più piccole.

Infatti, è sufficiente che un attacco ransomware renda indisponibili i dati e subito le aziende entrano in difficoltà.

Chi si occupa di IT ha il compito di fornire l’adeguata protezione ai dati aziendali dei propri clienti attraverso le giuste soluzioni, ma il numero di player e tecnologie di backup e business continuity presenti sul mercato rende estremamente difficile capire su quali di esse concentrarsi.

Per aiutarti a stringere la ricerca, abbiamo stilato una lista di 6 domande fondamentali che ci si deve porre quando si deve selezionare una nuova soluzione di backup da inserire nella propria offerta:

  • Cosa devo backuppare?
  • Devo fare il backup dei miei backup?
  • Quanto spazio disco serve?
  • Come verifico che i backup siano “buoni”?
  • Come ripartire velocemente in caso di grossi problemi?
  • Quale licensing è adatto a me e ai miei clienti?

Nel corso di un webinar abbiamo analizzato ciascuna di queste domande per aiutarti a capire come individuare la soluzione di backup più adatta alle tue esigenze e a quelle dei tuoi clienti.

Se vuoi saperne di più, compila la form e iscriviti al Webinar On Demand dedicato ad Altaro VM Backup!

Relatori

Claudio-Panerai

Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab

Iscriviti subito al webinar on demand