Reboot Tour non si ferma!

Dopo il successo dei primi 8 incontri, Reboot Tour prosegue la sua corsa con
4 nuove tappe dedicate a temi e soluzioni completamente inediti.

Perché Reboot Tour

Gli avvenimenti dell'ultimo anno e mezzo hanno profondamente rivoluzionato il mondo e il nostro modo di vivere. Anche il settore dei servizi IT gestiti non è più lo stesso: il nuovo scenario, infatti, ha dato vita a nuove esigenze, sia da parte dei clienti che da parte degli MSP.

Per sopravvivere ai cambiamenti, si sa, è necessario sapersi adattare. Ma se potessi fare di più che semplicemente "adattarti"?

Prova a vederla così: le sfide possono essere un'ottima occasione per dare una svolta al tuo business. Ma come fare? Da dove iniziare?

Le risposte a queste domande sono molto più vicine di quello che pensi!

Dopo un lungo stop forzato, gli eventi dal vivo di Achab ripartono con Reboot Tour: abbiamo previsto una serie di incontri in diverse città italiane per venire vicino a te e aiutarti capire come affrontare al meglio il nuovo scenario e, non meno importante, tornare ad incontrarci di persona!

I temi degli incontri

Nuove tappe, nuovi argomenti!

L'organizzazione del lavoro è fondamentale per ogni attività, così come avere degli obiettivi chiari e definiti per sapere sempre dove si sta andando e a che punto si è. Ecco perché durante la prima parte dei nuovi incontri di Reboot Tour parleremo di come strutturare il lavoro attraverso dei processi e di come individuare e stabilire dei KPI per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

A seguire, ti presenteremo tre soluzioni per MSP entrate da pochissimo nella famiglia di Achab, che ti permetteranno di:

  • avere piena visibilità sulle reti dei tuoi clienti per sapere sempre cosa vi succede e dove intervenire;
  • gestire ogni aspetto dell'erogazione di servizi IT da un'unica piattaforma;
  • aumentare l'efficienza del tuo business, automatizzando le attività a basso valore aggiunto.

Partecipa a Reboot Tour

Tra novembre e dicembre verremo vicino a te per raccontarti come organizzare il lavoro attraverso dei processi, stabilire dei KPI per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e mostrarti da vicino le ultime soluzioni entrate a portfolio Achab.

Se non sei interessato al seminario sui processi e i KPI, puoi decidere di partecipare solo alla seconda parte dell'incontro, quella dedicata alle soluzioni.

Scegli la città più vicina alla tua, leggi tutti i dettagli e iscriviti subito, i posti sono limitati!

Ti ricordiamo che, per partecipare, è necessario essere dotati di Green Pass da esibire all'arrivo.

 

Reboot Tour: l'agenda degli incontri

Ore 16:15 Registrazione e welcome coffee

Ore 16:30 - 17:20 La potenza è nulla senza controllo
Anche la tecnologia è nulla, senza controllo. E, per dircela tutta, nulla è nulla senza controllo ;).
L'obiettivo di un MSP è diventare un interlocutore di qualità per i propri clienti. Questo vuol dire essere in grado di produrre risultati replicabili e indipendenti dalle persone che vi lavorano.
Se i risultati non sono replicabili, il cliente sarà inevitabilmente insoddisfatto: in alcune circostanze i problemi sono risolti tempestivamente e altre richiedono giorni. O ancora, oggi le prestazioni sono ottime e domani scarsissime. La variabilità porta all'insoddisfazione.
Il cliente vuole contare su un'azienda, non su singoli individui. Se l'unico che capisce qualcosa è il tecnico Antonio e non può intervenire Antonio, il cliente si dispera. Ma allora sta comprando il servizio di Antonio: perché dovrebbe pagare un prezzo da azienda? E ancora, che cosa succede se Antonio cambia lavoro?
Come si può impostare la propria attività di erogazione di servizi IT affinché la qualità del servizio sia costante (o addirittura in costante aumento) e non dipenda dalle singole persone? Bisogna passare da una gestione dell'azienda di tipo artigianale a una di tipo industriale, descrivendo la struttura logica della propria realtà, definendo i processi, individuando come misurarli e fissando gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Tutto questo sia per l'intera azienda sia per i singoli reparti che la compongono.

Ore 17:20 - 17:40 Coffee break

Ore 17:40 - 18:00 Ripartenza: dove andiamo e come ci andiamo

Ore 18:00 - 18:30 Cosa c'è nelle reti dei clienti?
Le reti sono diventate cruciali per il business: se la rete non va o rallenta, l’impatto sul lavoro è immediato. E i clienti si aspettano che tu sappia tutto della loro rete. Ma come si può sapere tutto con le migliaia di device che ci sono in giro? Come si può sapere come e dove sono collegati i dispositivi? Come si può fare intervenire da remoto su di essi? In che modo si possono monitorare? Domotz è la soluzione di network monitoring and management che ti fornisce visibilità su tutti i device delle reti che gestisci, ti mostra come si collegano al network, ne permette il monitoraggio e velocizza il troubleshooting.

Ore 18:30 - 19:00 Dov’è finito il tempo dei tecnici?
L’erogazione di servizi IT e l’assistenza tecnica pongono delle sfide non solo sul fronte tecnologico ma anche sul fornite organizzativo e gestionale: dove stanno tutte le richieste di supporto? Quante sono le ore effettivamente lavorate? Come gestire i progetti evitando che mangino tutte le ore dei tecnici? Quale cliente è profittevole e quale invece drena solo risorse? Tenere tutto sotto controllo migliorando anche i propri processi e servizi è possibile, con HaloPSA, un software di ticketing e PSA di nuova generazione, a misura di MSP.

Ore 19:00 - 19:30 L’automazione IT a portata di click
Reti, PC, server fisici, server virtuali, utenti in ufficio, utenti in smart working… La complessità del lavoro che i tecnici si trovano a dover affrontare quotidianamente cresce costantemente. Spesso in affanno, gli MSP faticano a tenere il passo e rischiano di essere schiacciati e governati loro stessi dai sistemi che dovrebbero governare. L’unica via di uscita è aumentare l’efficienza, non lavorando necessariamente di più, ma automatizzando il più possibile le attività ripetitive e a basso valore aggiunto. Connectwise Automate permette agli MSP di prendere il controllo del proprio tempo grazie all’automazione e all’efficientamento della propria attività lavorativa.

Ore 19:30 Conclusione dei lavori e aperitivo finale

Relatori

Alessio Urban

Alessio Urban
Tech Support Manager di Achab

Andrea Veca

Andrea Veca
CEO di Achab

 

Claudio Panerai

Claudio Panerai
Chief Portfolio Officer di Achab

Sponsor

ConnectWise Automate
Domotz
HaloPSA

 

Iscrizione

Qui di seguito puoi trovare l'elenco delle nuove tappe di Reboot Tour: scegli la più vicina a te e iscriviti subito!

Per registrarti, clicca sulla tappa di tuo interesse e inserisci i dati richiesti, assicurandoti di aver selezionato la città corretta. Riceverai subito un'email di conferma con ulteriori informazioni.

Ti ricordiamo che, per partecipare agli incontri, è necessario essere dotati di Green Pass da esibire all'arrivo.

3 dicembre - Padova

Four Points by Sheraton Padova - Corso Argentina, 5, 35129 Padova (PD).

 

Compila la form per registrarti all'incontro