Protezione totale dei dati: Axcient x360Recover per garantire una BCDR sicura e flessibile

Protezione totale dei dati: Axcient x360Recover per garantire una BCDR sicura e flessibile

Virus, disastri naturali, incendi, guasti hardware e software, cancellazioni dolose o colpose, furti e banali errori minano costantemente l’integrità e la disponibilità di sistemi IT, dati e applicazioni.

È quindi evidente a tutti la necessità di proteggere i dati, ma spesso chi eroga servizi IT si trova a dover gestir svariate applicazioni perché i sistemi presenti sul mercato non offrono sufficiente flessibilità per rispondere a tutte le esigenze.

C’è chi ha bisogno della replica in cloud, c’è chi preferisce non tenere i dati solo in casa, c’è chi invece vuole sia la replica in cloud pubblico sia in cloud privato e così via. 

Per non parlare del fatto che i sistemi di backup devono essere sempre monitorati perché dovrebbero farti sapere quando un backup é buono e quando invece non ci si può far affidamento; in poche parole i sistemi di backup e disaster recovery richiedono del tempo, tempo che spesso gli MSP non hanno.

Se pensi ai pericoli causati da attacchi hacker che potrebbero entrare in cloud e cancellare dati sensibili, come può un MSP garantire la sicurezza dei sistemi IT ai propri clienti? 

Per questo servirebbe un sistema in grado di: 

  • fare il backup per immagini ma ripristini anche i file;
  • proteggere con la stessa semplicità sia i PC sia i server;
  • far sapere con certezza se i salvataggi sono buoni o meno;
  • portare i backup nel cloud del fornitore ma anche in uno privato;
  • non porre limiti di spazio;
  • permettere la ripartenza dei sistemi sia in locale sia in cloud;
  • rispondere alle esigenze degli MSP, con costi certi e chiari.

Un sistema come questo esiste e si chiama Axcient x360Recover: una soluzione flessibile che unisce il meglio dei backup locali e dei backup in cloud facendo scegliere all'MSP l’appliance dove installare la soluzione garantendo ripartenze veloci sia in locale sia in cloud.

Abbiamo organizzato una sessione per parlare della soluzione e chiarire ogni dubbio: compila la form qui accanto e guarda subito il Webinar On Demand!  

Guarda il Webinar On Demand! 

Relatori

Alessio Urban

Alessio Urban, Head of Tech Support di Achab

Francesco Sorzini

Francesco Sorzini, Tech Support Engineer