17 maggio - Bologna
📍 Holiday Inn Bologna Fiera - Via del Commercio Associato, 3, 40127 Bologna (BO).
Compila la form per registrarti all'incontro
Un viaggio dedicato alla Cyber-Protection... Con dei compagni speciali!
Negli ultimi anni abbiamo girato l’Italia per incontrare gli MSP e parlare con loro di soluzioni, strategie e novità in ambito IT.
E ci è piaciuto tanto. Talmente tanto, che quest’anno abbiamo pensato di intraprendere un nuovo viaggio, con qualche novità e dei compagni speciali.
Siamo convinti che ascoltare la storia di chi ci è passato possa essere d’aiuto e di ispirazione sia per chi vuole "salire a bordo" e avvicinarsi al modello dei servizi gestiti, sia per coloro che hanno già iniziato questo percorso e vogliono far "sfrecciare a tutta velocità" il proprio business.
Per questo motivo, tre IT Service Provider navigati saranno al fianco di Achab nel tour itinerante del 2023 che verrà vicino a te per farti conoscere e toccare con mano nuove tecnologie di protezione in grado di supportarti nel tuo viaggio di MSP, partendo dall'esperienza di professionisti che stanno portando la propria attività al successo.
Sentirai dalla voce di chi utilizza da tempo e con successo queste tecnologie, perché le ha scelte, in che modo le propone ai clienti e come ci faccia dei buoni margini, e potrai confrontarti con loro per capire come utilizzarle al meglio nel tuo business.
16:30 - 17:00 Registrazione e Welcome Coffee
17:00 - 17:15 Benvenuto e apertura dei lavori
17:15 - 17:45 Mettere M365 in sicurezza con Datto SaaS Protection e Datto Defense… E aumentare i ricavi ricorrenti
La protezione e il backup delle soluzioni cloud di Microsoft 365 sono argomenti non più rimandabili. Se gli attacchi una volta erano rivolti verso l’IT on premise, ora gli attacchi vanno verso il cloud perché è lì che stanno andando i dati. La soluzione include backup automatici, ripristini rapidi nonché protezione real-time contro phishing, malware e BEC, non solo per l'email ma anche per OneDrive, Sharepoint e Teams. Con Datto SaaS Protection e SaaS Defense le aziende possono sfruttare al massimo i vantaggi del cloud senza preoccuparsi della sicurezza dei dati. Fin qui abbiamo parlato dei prodotti, ma qual è il valore aggiunto che questi danno agli MSP? Come un MSP ci può fare margini e dormire sonni tranquilli? Come proporre servizi a corredo di M365? Lo scopriamo facendocelo raccontare da chi propone questi servizi, attivamente, ai propri clienti.
17:45 - 18:15 Datto BCDR: disaster recovery e business continuity is megl che backup
Si fa presto a dire backup… Il problema è quando serve il restore! E in questi casi c’è sempre il cliente con il fiato sul collo che sta contando i soldi che perde perché la sua azienda è ferma. Perché fare un backup, quando con un solo strumento hai a disposizione storage, software, verifica della ripartenza, ripartenza istantanea in locale e anche in cloud, tutto a prezzo chiaro e fissato fin dall’inizio? Le appliance di Business Continuity e Disaster Recovery di Datto sono pensate per permettere agli MSP di proteggere il business dei clienti, garantendo downtime minimi. La vera domanda è: come proporre queste soluzioni e quanti margini farci? Non te lo racconta qualcuno di Achab ma un MSP che usa con profitto e soddisfazione queste soluzioni.
18:15 - 18:35 Datto EDR: two is megl che one
Perché gli antivirus mostrano la corda davanti agli attacchi di nuova generazione? Perché invece gli EDR sono lo strumento del momento? E a cosa serve davvero un EDR? In questa sessione andiamo alla scoperta dei punti di forza dell’EDR di Datto, le peculiarità che lo contraddistinguono e i vantaggi che derivano dalla stretta integrazione con Datto RMM che riesce a mascherare le complessità intrinseca degli EDR e lo rende adatto all’utilizzo quotidiano su tutti gli endpoint in gestione. E per chi non ha Datto RMM, esiste la versione "standalone".
18:35 - 18:45 Estrazione SuperPremio
18:45 Conclusione dei lavori e aperitivo insieme
Un percorso formativo lontano dal mondo IT, sino a quando la passione per questo mondo non mi travolge. In poco meno di due anni questa passione mi porta a lasciare il lavoro ed apire nel 1999 il classico negozio di computer in provincia di Bergamo. La provincia di Bergamo, ricca di attività imprenditoriali, sposta la mia attenzione dall’utenza domestica ai clienti business, portando a crescere pian piano l’azienda. Nel 2015 la vera svolta, approccio al modello MSP e avviene un cambio radicale. Cambia veramente tutto, a cominciare dal nome, dalla forma societaria e soprattutto dalla consapevolezza del valore aggiunto di SHELLI. In pochi anni SHELLI moltiplica il proprio fatturato con una visione chiara della propria identità.
Claudio è il talent scout di Achab, sempre alla ricerca delle soluzioni più adatte alle esigenze concrete di chi si occupa di IT. Il suo occhio clinico gli permette di captare la creatività e la genialità anche in quei settori dove tutto sembra essere già stato detto e fatto, aprendo la strada a un modo innovativo di affrontare e risolvere i problemi. Grazie al suo lavoro, basato su una lunga esperienza nel supporto tecnico che gli ha permesso di toccare con mano le difficoltà quotidiane dei clienti, nasce il nostro portafoglio differenziato di prodotti a misura di MSP.
Alessio è responsabile delle attività che trasformano l'esperienza del cliente in uno degli asset per cui Achab è famosa. Nel suo ruolo è coinvolto sia in tutti i processi e le iniziative di pre-vendita sia in quelli che consentono ai clienti di migliorare l'utilizzo dei prodotti acquistati, nonché nell'implementazione del supporto post vendita. Grazie alle esperienze maturate come Tech Support Manager fin dal suo ingresso in Achab nel 2014, Alessio trasforma le questioni tecniche in opportunità e per questo cura anche il reparto IT allo scopo di garantire la fruibilità e la continuità dei servizi aziendali affinché colleghi e clienti possano concentrarsi sul proprio lavoro al meglio.
Qui di seguito puoi trovare l'elenco delle nuove tappe di MSP Journey - DATTO: scegli la più vicina a te e iscriviti subito!
Per registrarti, clicca sulla tappa di tuo interesse e inserisci i dati richiesti, assicurandoti di aver selezionato la città corretta. Riceverai subito un'email di conferma con ulteriori informazioni.
📍 Holiday Inn Bologna Fiera - Via del Commercio Associato, 3, 40127 Bologna (BO).
Compila la form per registrarti all'incontro
📍TBD
Compila la form per registrarti all'incontro