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Dall’acquisizione dell’ordine al marketing... e ritorno

Parlando con molti fornitori di servizi si ha sensazione che l’attività di vendita non sia vissuta con particolare gioia.

Ma vendere è indispensabile.

Del resto, qualunque azienda che genera un ricavo, in un modo o nell’altro, ha venduto. Cioè, ha ricevuto un ordine.

Quindi, giacché acquisire ordini è indispensabile, e tutti già lo facciamo, tanto vale farlo nel modo più efficace e più efficiente possibile.

Abbiamo preparato un Webinar On Demand durante il quale ripercorriamo a ritroso il processo e parliamo di:

  • ordini: come riceverli nel modo più facile per il cliente (da fare) e per il fornitore (da gestire);
  • offerte: l’ordine consiste nell’accettazione di un’offerta. Come organizzarle, che cosa metterci dentro e qualche cenno alla negoziazione;
  • processi di vendita: l’offerta è l’ultimo stadio di un processo. Non si entra da un cliente con un’offerta! Prima bisogna preparare il terreno per aumentare la probabilità che l’offerta sia accettata;
  • pipeline: una volta definito, e pilotato, il processo di vendita possiamo gestire la nostra pipeline. Minimizzeremo la probabilità di perderci delle vendite per strada e sapremo stimare quanti ricavi generemo nel prossimo futuro;
  • lead: ma come si innesca un processo di vendita? Serve del materiale su cui lavorare. Possono essere i nostri stessi clienti oppure nuovi contatti generati mediante azioni di marketing.

E dopo essere arrivati all’inizio del processo, torniamo indietro, percorrendolo nel senso giusto. Salvo poi tornare ancora una volta indietro, partendo dagli obiettivi.

Se vuoi scoprire come ottimizzare le tue vendite, compila la form qui accanto per registrarti e guarda il Webinar On Demand dedicato!

Relatori

Andrea Veca

Andrea Veca, CEO di Achab

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