Se ti occupi di assistenza tecnica ed eroghi servizi IT, provo a indovinare alcune delle frasi che arrivano alle tue orecchie quando chiamano i clienti:
…e l’elenco potrebbe continuare a lungo.
È difficile fare network troubleshooting con queste informazioni.
Alla fine, dopo ore, giorni o mesi persi a indagare, magari ti ritrovi a scoprire che il capo non riesce a effettuare il download del PDF perché in un altro ufficio stanno scaricando l'ultima stagione de "Il trono di spade".
Oppure che la "connessione è lenta" perché il router ha la CPU “a tappo” e quindi non ce la fa a stare dietro alle richieste dei client di rete.
Oggi il network è un elemento fondamentale per ogni realtà lavorativa e se non va il network il lavoro viene notevolmente rallentato, in qualche caso addirittura paralizzato.
Fortunatamente, se sei dotato dello strumento giusto, puoi riuscire a risolvere i problemi legati alle reti in pochissimi click.
Vuoi scoprire come fare? Compila la form e iscriviti al Webinar On Demand dedicato!
Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab