Onboarding e visita al cliente - Decio Biavati
Tutto quello che deve fare il ruolo tecnico intorno alla firma del contratto: conquistare i clienti entrando nella loro realtà in maniera discreta e convincente, raccogliere e gestire informazioni per creare della documentazione e reportistica, partire con il piede giusto per porre le basi di un rapporto proficuo e duraturo, evitando errori comuni e scegliendo gli strumenti giusti per ciascun caso.
Durante questa sessione verranno affrontati i seguenti argomenti:
- la visita preliminare presso le piccole e medie imprese per acquisire potenziali clienti;
- la documentazione "interna" ed "esterna";
- l'importanza della reportistica.
E inoltre ti spiegherò:
- quali servizi proporre e quali strumenti adottare per differenziarsi;
- come raccogliere e gestire le informazioni;
- come far percepire al cliente il valore dei vostri servizi.
Il docente
Decio Biavati, System Administrator di CNA Forlì-Cesena
Decio Biavati, ingegnere, dottore di ricerca e "smanettone", dopo aver "imparato il mestiere" ricoprendo ruoli diversi in piccole aziende, fra le quali Eascon di Bologna, matura la sua esperienza in veste di Responsabile IT per Poltronesofà per poi giungere in CNA Forlì-Cesena dove svolge da più di dieci anni il ruolo di SysAdmin. Oltre all'infrastruttura interna, segue 240 aziende che scelgono CNA Forlì-Cesena come MSP, per un totale di circa 1300 computer gestiti. Punto di riferimento per clienti interni ed esterni riguardo innovazione e ricerca, fanatico dell'ottimizzazione, vive con il costante sospetto che ci sia un modo migliore per fare le cose.