MSP Business Series: come aumentare i margini con Domotz

Il network è il cuore di ogni azienda, dalle grandi imprese alle PMI o i piccoli studi professionali, per via della grande quantità di dati, informazioni, applicazioni, backup che contiene. 

Tuttavia, spesso, la rete IT di un'azienda sembra essere la terra di nessuno.

In realtà, quando si dice che un MSP si prende cura dell’IT dei clienti e ne gestisce l’informatica per consentire al cliente di lavorare al meglio, significa che deve avere tutto sotto controllo.

Non si tratta solo di conoscere lo stato di salute dei PC e dei server, è necessario sapere per esempio se vengono collegati nuovi dispositivi alla rete (operazione potenzialmente dannosa), se gli switch e i router riescono a gestire il carico di lavoro che la rete riversa su di loro, se Internet è lento, se i NAS sono perfettamente funzionanti e così via.

Per fare questo e molto altro basta dotarsi di uno strumento di Network Monitoring che ti permetta di gestire tutto ciò che riguarda la rete di un cliente in modo semplice. Ma per sostenere un costo bisogna farsi prima qualche domanda:

  • si fa una tariffa forfettaria o si devono contare i device di rete?
  • A quanto si può vendere questo servizio e quanto margine si può fare?
  • Come si fa a vendere il servizio di monitoraggio di rete e a farne percepire il valore al cliente? 
  • Quali sono le funzionalità irrinunciabili che deve avere la soluzione?

Per rispondere a queste e tante altre domande, abbiamo organizzato una sessione on demand durante la quale presenteremo numeri veri presi dal mercato: abbiamo intervistato alcuni tuoi colleghi MSP che erogano servizi di Network Monitoring attraverso Domotz, abbiamo usato questi dati per chiarire ogni tuo dubbio.  

Durante la sessione, inoltre, potrai ascoltare anche la testimonianza di due MSP che utilizzano la soluzione con successo.

Se sei interessato a sapere "cosa fanno gli altri" compila la form qui accanto e iscriviti subito al webinar! 

Relatori

Claudio Panerai

Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab

Guarda il Webinar On Demand