MSP Business Series: come aumentare i margini con Dark Web ID

Il numero di attacchi informatici, data breach e dati esfiltrati è in costante aumento e non passa giorno senza che i media non ne diano notizia.

Sempre più spesso si sente parlare di Dark Web, una vasta porzione di Internet "nascosta" all'interno della quale i cyber criminali svolgono quotidianamente le loro attività truffaldine e dove vengono vendute una quantità inimmaginabile di prodotti illegali oltre che di credenziali e dati cifrati. 

Tuttavia, sono ancora tantissime le aziende italiane che ignorano l’esistenza del Dark Web e dei pericoli che vi si nascondono.

Per questo occorre diffondere informazione e consapevolezza per far capire ai propri clienti l’importanza che riveste l'attività di monitoraggio del Dark Web alla ricerca delle loro potenziali credenziali compromesse. 

Abbiamo organizzato una sessione on demand durante la quale abbiamo analizzato:

  • come un attacco moderno possa partire dal furto di credenziali per diffondersi in tutta l'azienda;
  • i problemi derivanti da una cattiva gestione delle password;
  • quali servizi si possono erogare attraverso l'attività di monitoraggio del Dark Web e a chi; 
  • spunti e suggerimenti relativi alle modalità di presentazione dei dati scovati nel Dark Web ai propri clienti.  

Durante la sessione abbiamo presentato numeri veri presi dal mercato: abbiamo intervistato alcuni tuoi colleghi MSP che già erogano servizi IT grazie all'utilizzo di Dark Web ID, abbiamo usato questi dati per chiarire ogni tuo dubbio.  

Se sei interessato a sapere "cosa fanno gli altri", compila la form qui accanto e guarda subito il Webinar On Demand! 

Relatori

Claudio Panerai

Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab

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