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Profilo Account Manager

Achab S.p.A. ricerca per lo staff interno un/una addetto/a alle vendite per la sede di Milano.
Siamo alla ricerca di una persona che abbia anzitutto le seguenti caratteristiche:

1) Motivazione e positività: caratteristiche fondamentali per chi sceglie di fare questo lavoro perché vendere non è facile ed è una sfida continua. Achab lavora costantemente per mantenere alto il livello di motivazione dei propri venditori attraverso iniziative interne di formazione, coaching e team building.

2) Capacità relazionale: è fondamentale sapersi rapportare con gli altri, senza timidezza o difficoltà ad esprimersi.

3) Competenze comunicative: sono indispensabili le capacità di:

  • ascolto attivo delle necessità (esplicite o implicite) del cliente entrando il più possibile in empatia con esso
  • comprensione delle richieste esplicite e relativa risposta adeguata
  • esprimersi in modo chiaro e corretto sia a voce sia per iscritto (sia in italiano sia in inglese)

4) Metodo di lavoro: il venditore deve imparare, padroneggiare e seguire la tecnica di vendita utilizzata in Achab. Tale tecnica è descritta nel manuale aziendale ed è costantemente sotto osservazione con l'obiettivo di migliorarla continuamente a beneficio di tutto il team di vendita che partecipa attivamente alla definizione del processo.

5) Orientamento al risultato: è ciò che serve per trovare il modo di affrontare le difficoltà e superarle per raggiungere gli obiettivi. Achab mette a disposizione del proprio team di vendita tutti gli strumenti utili a lavorare in modo strutturato per monitorare il proprio andamento e ottenere i risultati attesi (manuale, task, CRM).

Il candidato prescelto si occuperà di:

  • sviluppare, promuovere e mantenere le relazioni con i clienti attivi assegnati per farli crescere
  • sviluppare nuove relazioni con lead generati dalle attività di marketing per acquisire nuovi clienti
  • gestire tutte le fasi di vendita dalla qualificazione alla negoziazione, passando per la prova delle soluzioni in collaborazione con il team di supporto tecnico
  • raggiungere gli obiettivi concordati e monitorati da KPI aziendali e di reparto

Il ruolo prevede in pratica lo svolgimento delle seguenti mansioni:

  • gestione della corrispondenza email della propria inbox e di quella commerciale
  • esecuzione dei task assegnati
  • attività telefoniche di account, follow-up o recall personale in relazione alla pipeline
  • visite presso i propri clienti e prospect
  • partecipazione agli eventi aziendali
  • conoscenza approfondita del portfolio prodotti e autoformazione applicando il processo aziendale identificato
  • relazione settimanalmente al CRO circa l’andamento della propria pipeline

Ulteriori requisiti richiesti:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Pregressa esperienza in ambito vendite nel settore IT
  • Competenze tecniche di base in ambito infrastrutturale
  • Ottima capacità di utilizzo dei più diffusi software applicativi
  • Flessibilità nel gestire più task contemporaneamente
  • Attitudine al lavoro di gruppo

Disponibilità a Lavoro Full time (9:00-13:00 e 14:00-18:00) e a recarsi occasionalmente in trasferta per visite presso clienti e per partecipazione attiva agli eventi organizzati da Achab o da terzi sponsorizzati da Achab.

CCNL Commercio - Livello di inquadramento secondo esperienza.

I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).

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