Banner Landing Page_3806x740

La via per lavorare meglio e con maggiori margini

Sempre di corsa, saltando da uno strumento a un altro: email, offerte, ordini, foglio ore lavorate... questa è la vita di tanti MSP.

Oltre all'inefficienza e al tempo perso nel saltare da uno strumento a un altro, il rischio è quello di perdersi i pezzi, perché il tecnico non sa quello che vende il commerciale, non si sa quante ore sono da fatturare, non si sa chi è il contatto del cliente che ha chiesto supporto e, alla fine del mese, sono soldi lasciati sul tavolo.

Le domande da un milione di dollari sono, quindi, le seguenti:

  • dove finisce il tempo dei tecnici?
  • le ore lavorate vengono tutte fatturate?
  • i progetti in corso sono profittevoli?
  • il supporto sta funzionando?
  • ci sono situazioni critiche non gestite?
  • per recuperare le informazioni bisogna “correre”?

Non è facile dare risposta per un semplice motivo: tutte le informazioni chiave per il business di un MSP, come clienti, contatti, scambi, progetti, assistenza, offerte, etc. sono sparsi in posti diversi e in contenitori diversi.

Per fortuna ci sono i software di Professional Services Automation che nascono per risolvere questi problemi, centralizzando in un unico punto (visibile da ogni reparto) tutte queste attività, rendendo un MSP realmente profittevole.

HaloPSA è uno di questi e i suoi benefici sono innumerevoli: si tratta di una soluzione cloud, all-in-one, pensata per gli MSP e per chi eroga servizi IT.

Abbiamo preparato un webinar live per mostrarti nel dettaglio cosa fa e come funziona.

L'appuntamento è per mercoledì 1° febbraio alle ore 10:00: compila la form qui accanto e registrati gratuitamente al webinar.

Relatori

Scarsella

Gianluca Scarsella, Junior Sales Consultant di Achab

Iscriviti subito al Webinar live!