Eliminare il lavoro imprevisto per aumentare i margini

Se sei un tecnico che fa assistenza IT o se la tua azienda si occupa di servizi IT avrai sicuramente dei contratti di erogazione e manutenzione dei servizi con i tuoi clienti.

Se è così, so come vanno le tue giornate; dopo un inizio regolare:

  • arriva la prima telefonata di un cliente che chiede assistenza per un PC che, alla stipula del contratto, non esisteva;
  • ricevi un'email su un problema “strano” dovuto a una vulnerabilità non patchata di Windows;
  • un cliente imbufalito ti chiama sul cellulare perché il servizio del gestionale si è fermato;

... e così via procede la tua giornata.

Il problema è che, spesso e volentieri, il lavoro imprevisto e non pianificato diventa un lavoro non pagato! Infatti le assistenze extra contratto hanno l'effetto di drenare il tuo tempo e di svuotarti il portafoglio.

Allora la sfida è questa: come ridurre al minimo il lavoro non pianificato?

Se non lo fai, i computer (e i clienti) prenderanno il sopravvento sul tuo tempo.

Nel corso di questo Webinar on Demand scoprirai:

  • quali sono le attività che devi eseguire ripetutamente per evitare che gli imprevisti ti rubino tutto il tempo;
  • perché l’automazione è la tua macchina per creare tempo;
  • come la standardizzazione può farti liberare tempo o guadagnare di più.

Se vuoi approfondire l'argomento, compila la form qui accanto e iscriviti subito al Webinar on Demand dedicato!

Relatori

Urban

Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab

Iscriviti subito al Webinar on Demand