Documentare l'IT per offrire servizi migliori

Documentare l'IT per offrire servizi migliori

Se eroghi servizi IT sicuramente tu e i tuoi collaboratori avete delle solide basi tecniche che permettono di risolvere tutti i problemi segnalati dai tuoi clienti.

Ma forse anche tu, come tantissimi tuoi colleghi MSP, ti sei accorto e sei consapevole del fatto che ti manca un pezzetino.

Prova a pensare se ti riconosci in almeno una di queste situazioni:

  • i clienti ricevono un buon servizio solo quando a rispondere ai ticket o alle chiamate sei tu;
  • i lavori e le configurazioni non vengono svolti come vorresti o faresti tu;
  • i colleghi e i collaboratori ti interrompono mille volte chiedendoti informazioni sui clienti;
  • se un tecnico va via, c’è il rischio di perdere delle informazioni sui clienti;
  • se arriva un nuovo tecnico, ci mette una vita a diventare autonomo perché deve sempre chiedere tutto agli altri visto che manca un sapere condiviso;
  • ...e cosi via.

Se la risposta è si, allora abbiamo una buona notizia da darti che potrà interessarti perché è probabile che il tuo sistema non sia sufficientemente ben organizzato in modo da consentirti di gestire in maniera omogenea tutte le informazioni che riguardano le reti dei tuoi clienti: configurazioni, software, servizi, applicazioni e tanto altro.

IT Portal, è qui per questo perché ti consente di documentare ogni aspetto delle reti per "tenere insieme i pezzi" in maniera semplice, flessibile e a portata di click.

Il risultato? Una sorta di "wikipedia" IT e personale che raccoglie tutte le informazioni sui tuoi clienti! 

Sei curioso di scoprire cosa fa la soluzione e come funziona

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Relatori

Bruno Rinoldi

Bruno Rinoldi, Technical Support Engineer di Achab

Claudio Panerai

Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab