Datto RMM

Diventare multitasking per erogare servizi IT

Vent’anni fa il numero di device da gestire era basso e la complessità delle reti e dei servizi non era paragonabile a quella di oggi.

Di conseguenza lavorare su chiamata non era poi così problematico e ci si faceva anche un buon margine.

Ma oggi le cose sono cambiate. E di molto.

Immagino che in questo momento tu stia lavorando:

  • sempre di corsa;
  • sommerso dai computer da gestire e dalle cose da fare;
  • con margini che si assottigliano sempre di più.

Probabilmente ti sembra di essere in una corsa senza fine, un po' come un criceto che corre come un matto sulla sua ruota ma alla fine non va da nessuna parte.

Se tu sei passato dal mitico Nokia 3310 a un modernissimo smartphone, è perché lo smartphone ti ha fatto diventare multitasking, consentendoti di svolgere diverse attività in contemporanea con lo stesso strumento, mentre con il Nokia 3310 potevi fare una sola cosa per volta.

Per lo stesso motivo, per erogare servizi IT oggi e sganciarsi dal modello break-fix, è necessaria un’evoluzione degli strumenti di lavoro. 

Se vuoi sapere:

  • cosa vogliono davvero i tuoi clienti;
  • perché il lavoro su chiamata ti stritola sempre di più;
  • come fare per diventare multitasking...

...compila la form e iscriviti al Webinar On Demand!

Relatori

Alessio Urban

Alessio Urban, Head of Tech Support di Achab

Iscriviti al Webinar On Demand