Datto SaaS Defense Technical Overview

Datto SaaS Defense Technical Overview: tutto quello che c'è da sapere

Come ben sai Microsoft 365 e i suoi strumenti, come OneDrive, Sharepoint, Teams ed Exchange per la posta elettronica, sono largamente diffusi in ambito business e, per loro natura, permettono di trasferire informazioni e dati di ogni tipo. 

Ma i dati trasmessi, soprattutto tramite posta elettronica, oltre a essere un prezioso strumento per i tuoi clienti lo sono anche per i cyber criminali.

Un'elevata percentuale di attacchi informatici parte ancora dall'apertura di un’email, ma gli attaccanti si stanno evolvendo e cercano di sfruttare più canali possibili.

E sai qual è lo strumento tra i più utilizzati al mondo, che ha più "canali possibili" a disposizione e che, di conseguenza, è il più bersagliato?

Esatto, proprio lui: Microsoft 365... sempre più utilizzato, ma purtroppo anche sempre poco protetto!

Per proteggere in maniera efficace i tenant dei tuoi clienti ti occorre uno strumento:

  • in grado di analizzare ogni elemento delle email gestite da Exchange di M365, bloccare link e allegati pericolosi e proteggere i clienti anche dalle minacce sconosciute;
  • in grado di eseguire controllo di contenuti e dati presenti in tutti gli altri strumenti Microsoft, quali Sharepoint e i suoi "derivati" (Teams e OneDrive in primis); 
  • integrato via API in M365, che quindi non richieda configurazioni particolari e non impatti la quotidianità lavorativa degli utenti finali;
  • in grado di lavorare in modo complementare ai sistemi di sicurezza nativi di M365;
  • che ti permetta di analizzare anche il traffico di dati interno a un’organizzazione;
  • che ti consenta di gestire la sicurezza di tutti i clienti da una console centralizzata in cloud, costruita su misura per gli MSP, alla quale hai magari già accesso in quanto utilizzatore di prodotti Datto;
  • che sia rapidamente implementabile come ausilio di uno strumento di protezione o backup che già conosci e utilizzi, come Datto SaaS Protection.

Questo strumento esiste e si chiama Datto SaaS Defense!

Per questo abbiamo organizzato una demo on demand in cui vedere da vicino la soluzione e le sue principali funzionalità.

Iscriviti subito al webinar on demand compilando la form qui accanto! 

Relatori

Francesco Sorzini

Francesco Sorzini, Senior Technical Support Engineer di Achab

Iscriviti al Webinar On Demand