Datto RMM Technical Overview

Datto RMM Technical Overview: tutto quello che c'è da sapere

La pervasività degli strumenti informatici all’interno della aziende pone chi si occupa di IT davanti a una nuova sfida.

Se fino a qualche lustro fa dovevi gestire poche macchine, molte meno applicazioni e se qualcosa non funzionava o dovevi installare un aggiornamento importante, il cliente imprecava ma poteva permettersi di aspettare o lavorare sul cartaceo per un po’, ora questo non è più possibile.

L’IT è il cuore pulsante di ogni azienda e se l’IT non funziona a dovere, tutta l’azienda è ferma.

Come fai, dunque, a gestire PC, server, applicazioni, patch e aggiornamenti senza perdere tempo prezioso su ogni macchina o avere una squadra di 50 tecnici sempre sul pezzo?

Utilizzando uno strumento come Datto RMM.

Uno strumento di Remote Monitoring and Management (RMM) è un software che ti consente di gestire in modo centralizzato i sistemi IT dei clienti, automatizzare le operazioni da svolgere sulle loro macchine e monitorare in modo proattivo tutto quello che accade.

Le possibilità che ti offre un tool come Datto RMM sono pressoché infinite.

Ad esempio puoi diffondere “a macchia d’olio” patch e aggiornamenti su tutte le macchine che gestisci o sapere per tempo quando sta per emergere un problema e agire tempestivamente per risolverlo.

Ma com’è fatto esattamente Datto RMM? Quali sono e a che servono e le sue funzionalità?

Abbiamo preparato una video demo in cui mostriamo da vicino Datto RMM e le sue funzionalità.

Nello specifico trattiamo i seguenti argomenti:
Amministrazione degli asset IT.
Audit.
Strumenti di assistenza remota alle macchine.
Utilizzo di Job per eseguire task programmabili su molte macchine contemporaneamente.
Utilizzo di Policy di Software Management, Windows Patch Management e monitoraggio.
Utilizzo dell’agent di Datto RMM da parte di un utente finale.
Apertura di ticket.
Report.
Per saperne di più su come Datto RMM può aiutare te e i tuoi clienti, compila la form e guarda la video demo!

Relatori

Francesco Sorzini

Francesco Sorzini, Senior Technical Support Engineer

Iscriviti al Webinar On Demand